Gestione Marmificio

Descrizione dell'applicazione


Gestione Marmificio è un'applicazione Windows per la gestione di una azienda del settore marmi e affini, per gestire la filiera dalla produzione alla vendita;

Ha un'architettura semplice ed intuitiva, ma allo stesso tempo permette di tenere sotto controllo svariate informazioni sugli articoli da vendere e sui clienti/fornitori.

La gestione dei documenti contabili ha una sua sezione dedicata che permette la fatturazione e la prima nota.

Sostanzialmente il programma è composto da una schermata principale nella quale si può far apparire il logo aziendale e un calendario, mentre nella parte in alto sono presenti le varie sezioni che permettono di accedere ai suoi contenuti:

  • Tabelle comuni - per gestire informazioni come: intestazione ditta, codici iva, archivio banche, tipi pagamenti, ecc.
  • Anagrafiche - per la gestione delle anagrafiche clienti, fornitori, ecc.
  • Magazzino - per tenere sotto controllo il magazzino e avere svariate informazioni sotto controllo compreso i movimenti merce
  • Documenti - per generare o visualizzare i documenti
  • Contabilità - gestire i documenti contabili e visualizzare le statistiche vendita/acquisto
  • Tutte le altre sezione sono per info extra o configurazione del programma

Ovviamente nel programma è prevista la possibilità di entrare con diversi utenti, ognuno dei quali potrà avere diritti di amministratore o essere limitato solo a determinate schermate del programma

Scelta rapida

Nella parte sinistra vi sono una serie di comandi veloci, di uso frequente per potervi accedere in maniera più veloce

Archivio Articoli

Una sezione molto intuitiva dove è possibile visualizzare l'elenco completo di tuttigli articoli con a vista le principali caratteristiche: codice, descrizione, dimensioni, ecc..

Per questa tabella è possibile effettuare una stampa di ciò che appare a video, visualizzare i movimenti effettuati per ogni articolo, ricalcolare la giacenza;

tutti i dati inseriti saranno disponibili per qualsiasi documento, sarà possibile modificarli o cancellarli in qualsiasi momento, è possibile caricare svariate tipologie di informazioni.

Archivio Anagrafiche

Una sezione molto intuitiva dove è possibile visualizzare l'elenco completo di tutti i clienti, fornitori, banche, vettori, ecc..

In una comoda tabella vengono riassunte tutte le principali informazioni inserite, è possibile effettuare una stampa di ciò che appare a video, inoltre grazie a tutta una serie di filtri è possibile effettuare una ricerca mirata per tipologia, per nome, ecc..

tutti i dati inseriti saranno disponibili per qualsiasi documento, sarà possibile modificarli o cancellarli in qualsiasi momento, è possibile caricare svariate tipologie di informazioni.

Maschera Creazione Documenti

Nella sezione vendita è possibile quindi procedere con la fatturazione, creare ogni tipologia di documento contabile:

  • Documento di Trasporto
  • Fattura di Acconto o Saldo
Una volta selezionato il tipo di documento serve solo compilare i campi necessari e mandare in stampa o creare un PDF

Prima Nota

La tabella della Prima Nota legata al Piano dei Conti;

è possibile tramite una serie di filtri visionare e quindi stampare i dati cercati.

Tutto quello che appare a video può quindi essere stampato o in alternativa è possibile creare il PDF

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