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| Descrizione dell'applicazione
Gestione Marmificio è un'applicazione Windows per la gestione di una azienda del settore marmi e affini, per gestire la filiera dalla produzione alla vendita; Ha un'architettura semplice ed intuitiva, ma allo stesso tempo permette di tenere sotto controllo svariate informazioni sugli articoli da vendere e sui clienti/fornitori. La gestione dei documenti contabili ha una sua sezione dedicata che permette la fatturazione e la prima nota. Sostanzialmente il programma è composto da una schermata principale nella quale si può far apparire il logo aziendale e un calendario, mentre nella parte in alto sono presenti le varie sezioni che permettono di accedere ai suoi contenuti: - Tabelle comuni - per gestire informazioni come: intestazione ditta, codici iva, archivio banche, tipi pagamenti, ecc.
- Anagrafiche - per la gestione delle anagrafiche clienti, fornitori, ecc.
- Magazzino - per tenere sotto controllo il magazzino e avere svariate informazioni sotto controllo compreso i movimenti merce
- Documenti - per generare o visualizzare i documenti
- Contabilità - gestire i documenti contabili e visualizzare le statistiche vendita/acquisto
- Tutte le altre sezione sono per info extra o configurazione del programma
Ovviamente nel programma è prevista la possibilità di entrare con diversi utenti, ognuno dei quali potrà avere diritti di amministratore o essere limitato solo a determinate schermate del programma |
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| Scelta rapida Nella parte sinistra vi sono una serie di comandi veloci, di uso frequente per potervi accedere in maniera più veloce |
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Archivio Articoli Una sezione molto intuitiva dove è possibile visualizzare l'elenco completo di tuttigli articoli con a vista le principali caratteristiche: codice, descrizione, dimensioni, ecc.. Per questa tabella è possibile effettuare una stampa di ciò che appare a video, visualizzare i movimenti effettuati per ogni articolo, ricalcolare la giacenza; tutti i dati inseriti saranno disponibili per qualsiasi documento, sarà possibile modificarli o cancellarli in qualsiasi momento, è possibile caricare svariate tipologie di informazioni. |
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Archivio Anagrafiche Una sezione molto intuitiva dove è possibile visualizzare l'elenco completo di tutti i clienti, fornitori, banche, vettori, ecc.. In una comoda tabella vengono riassunte tutte le principali informazioni inserite, è possibile effettuare una stampa di ciò che appare a video, inoltre grazie a tutta una serie di filtri è possibile effettuare una ricerca mirata per tipologia, per nome, ecc.. tutti i dati inseriti saranno disponibili per qualsiasi documento, sarà possibile modificarli o cancellarli in qualsiasi momento, è possibile caricare svariate tipologie di informazioni. |
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| Maschera Creazione Documenti Nella sezione vendita è possibile quindi procedere con la fatturazione, creare ogni tipologia di documento contabile: - Documento di Trasporto
- Fattura di Acconto o Saldo
Una volta selezionato il tipo di documento serve solo compilare i campi necessari e mandare in stampa o creare un PDF |
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Prima Nota La tabella della Prima Nota legata al Piano dei Conti; è possibile tramite una serie di filtri visionare e quindi stampare i dati cercati. Tutto quello che appare a video può quindi essere stampato o in alternativa è possibile creare il PDF |
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