MFPro

Descrizione dell'applicazione


MFPro è un'applicazione Windows per la gestione di un magazzino che offre un'ampia possibilità di differenziazione della merce in ingresso, suddividendo la stessa in categorie e sottocategorie, ed eventualmente anche in diversi magazzini.

La gestione del prodotto in uscita ha una sua sezione dedicata che permette anche la fatturazione.

Sostanzialmente il programma è composto da una schermata principalenella quale si può far apparire l'immagine aziendale, mentre nella parte in alto sono presenti le varie sezioni che permettono di accedere ai suoi contenuti:

  • Archivi - per gestire tutti le tipologie di informazioni aziendali: intestazione ditta, clienti, fornitori, tipi documenti, ecc.
  • Magazzino - gestire il magazzino, i prodotti, le etichette, i listini, visionare le rimanenze, ecc.
  • Vendita/Acquisti - gestione dei documenti contabili
  • Tutte le altre sezione sono per info extra o configurazione del programma

Ovviamente nel programma è prevista la possibilità di entrare con diversi utenti, ognuno dei quali potrà avere diritti di amministratore o essere limitato solo a determinate schermate del programma

Archivio Clienti/Fornitori

Una sezione molto intuitiva dove è possibile visualizzare l'elenco completo di tutti i clienti, fornitori, banche, vettori, ecc..

In una comoda tabella vengono riassunte tutte le principali informazioni inserite, è possibile effettuare una stampa di ciò che appare a video, inoltre grazie a tutta una serie di filtri è possibile effettuare una ricerca mirata per tipologia, per nome, ecc..

tutti i dati inseriti saranno disponibili per qualsiasi documento, sarà possibile modificarli o cancellarli in qualsiasi momento, è possibile caricare svariate tipologie di informazioni.

Gestione Articoli

Questa sezione funziona in modo similare all'archivio clienti/fornitori con una tabella riepilogativa di tutti gli articoli precedentemenete inseriti,  è possibile aggiungerne uno nuovo, modificare e cancellare quelli esistenti;

Ogni articolo ha tutta una serie di informazioni che è possibile imettere in fase di nuovo inserimento o successivamente in modifica, nel momento in cui si va a modificare il prodotto selezionato dalla colonna di sinistra sarà possibile visualizzare a destra tutte le informazioni relative allo stesso

Creazione etichette articoli

Una volta creato un articolo è possibile associargli una etichetta personalizzata

Maschera Creazione Fattura

Nella sezione vendita è possibile quindi procedere con la fatturazione, creare ogni tipologia di documento contabile:

  • Documento di Trasporto
  • Fattura di Acconto o Saldo
Una volta selezionato il tipo di documento serve solo compilare i campi necessari e mandare in stampa o creare un PDF

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile contattarci durante la settimana o venirci a trovare nel nostro laboratorio:

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00

Via S. Francesco d'Assisi 68, 87064 Corigliano Calabro (CS) 

tel: 0983 859005 (ufficio) - 328 2622421 Pitaro G.ppe - 389 9818882 Romanello G.ppe

email: info@informatica2g.it

Seguici su Facebook:

Informatica 2G